tirocini extracurriculari

Tirocini extracurriculari per peritineodiplomati e neolaureati

Hai terminato gli studi e sei alla ricerca di un' opportunità per venire in contatto con il mondo del lavoro? Cerchi una realtà affermata in cui metterti alla prova? 

Dai forma al tuo futuro professionale con noi! 

Tirocini extracurriculari

         Ricordiamo che...

         Obiettivi

         Per chi?

         Requisiti

         Come candidarsi?

Tirocini estivi

tirocini extracurriculari

Il tirocinio extracurriculare non rientra nell'ambito di un percorso di studi e non è finalizzato al conseguimento di crediti formativi. Esso costituisce un periodo di formazione pratica presso un ente o un'azienda, esperienza che solitamente si svolge nella transizione tra studio e lavoro, al di fuori di un percorso di studi. 

ricordiamo che...

Il tirocinio extracurriculare prevede una retribuzione minima obbligatoria, stabilita in base alla normativa regionale di riferimento.

obiettivi

  • Orientamento e inserimento professionale della risorsa;

  • Definzione congiunta e raggiungimento di obiettivi specifici, maturazione di skills pratiche, partecipazione a progetti;

  • Affiancamento a professionisti senior, sviluppo di skills pratiche​​. 

per chi?

Per svolgere un tirocinio extracurriculare presso Tiem Impianti Srl è preferibile:

Aver conseguito un diploma nei seguenti campi: ​

 

         Elettrotecnica;

         Amministrazione, finanza e marketing / amministrazione aziendale;

Aver conseguito un diploma di Laurea nei seguenti campi: ​

            Ingegneria Elettrica

            Ingegneria Gestionale

            Economia 

            Lingue e Letterature Straniere, Comunicazione  (attività di traduzione, social media managing etc).​

 

Attenzione: questa distinzione è stata effettuata esclusivamente per garantire ai tirocinanti una maggiore aderenza dello stage al percorso di studi effettuato e per garantire che le attività svolte durante l'esperienza di tirocinio siano quanto più di interesse per il tirocinante. 

requisiti

Generalmente, ad esclusione di casi specifici, sarà necessaria una DID convalidata o un documento valido rilasciato dal Centro per l’Impiego che attesti la disoccupazione del tirocinante.

Come candidarsi?

Contattaci, inviando al nostro indirizzo di posta elettronica un curriculum con le tue esperienze pregresse (è sufficiente l'elenco della tua formazione). 

tirocini estivi

I tirocini estivi sono tirocini extracurriculari a scopo formativo dedicati a giovani regolarmente iscritti ad un ciclo di studi di istruzione secondaria di secondo grado o di formazione professionale o a un corso di laurea o post-laurea. Possono essere svolti nel corso della sospensione estiva delle lezioni presso privati o enti pubblici. 

I tirocini estivi di orientamento sono promossi a favore di un adolescente o di un giovane, regolarmente iscritto ad

Per la partecipazione ai tirocini extracurriculari e tirocini extracurriculari rivolti a studenti durante il periodo estivo è corrisposta al tirocinante un’indennità 

ricordiamo che...

Non costituisce un rapporto di lavoro, ma al tirocinante è conferita un'indennità di partecipazione, oltre ad essere garantita la copertura assicurativa per gli infortuni e per la responsabilità civile.

La durata massima del tirocinio estivo è di tre mesi. 

requisiti

Il/la tirocinante deve aver compiuto i 15 anni di età.